#logosedizioni – Stampe in edizione limitata

10 Aprile 2020

Per #logosedizioni Fina Estampa realizza stampe fine art, in tiratura limitata, di illustrazioni tratte da libri di autori italiani e internazionali presenti in catalogo.


Alessandra Manfredi – Pirulì – Nel sottobosco

Alessandra Manfredi

Marchigiana d’origine e milanese d’adozione, lavora come illustratrice e grafica freelance. Dopo aver studiato Restauro pittorico all’Università di Urbino, ha frequentato la scuola Arte&Messaggio a Milano, nonché vari corsi di perfezionamento alla Scuola Internazionale di Illustrazione S. Zavrel a Sarmede (TV). Si occupa principalmente di albi illustrati e graphic novel, partecipando a mostre e concorsi in Italia e all’estero.

link per gli acquisti


Roger Olmos – Cosimo-Piovasco-di-Rondo

Roger Olmos

Nato a Barcellona il 23 dicembre 1975, e si è avvicinato al mondo dell’illustrazione fin da bambino. Al termine degli studi, dopo un apprendistato all’Institut Dexeus come illustratore scientifico, si iscrive alla scuola di arti e mestieri Llotja Avinyò, per poi dedicarsi all’illustrazione di libri per ragazzi. Nel 1999 viene selezionato alla  Bologna Children’s Book Fair, e lì conosce il suo primo editore. Da allora ha pubblicato oltre una cinquantina di titoli con una ventina di case editrici spagnole e internazionali.
Premi e riconoscimenti:

  • Negli anni 1999, 2002 e 2005 è stato selezionato per la Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
  • Selezione White Ravens 2002, con Tío Lobo; kalandraka
  • Selezione White Ravens 2004, con El Libro de las Fábulas, Ediciones B
  • Menzione speciale White Ravens 2006, per La cosa che fa più male al mondo, OQO/#logosedizioni
  • Premio Llibreter de Álbum Ilustrado 2006, per La cosa che fa più male al mondo, OQO/#logosedizioni
  • Premio Lazarillo de Álbum Ilustrado 2008, per El príncipe de los enredos, Edelvives
  • Premio 400Colpi, Torredilibri 2015, per Senzaparole, #logosedizioni
  • Premio del Ministerio de Cultura de España al mejor libro ilustrado categoría infantil y juvenil 2016, per La leggenda di Zum
  • Con #logosedizioni ha pubblicato: Amigos, Calando, La capra matta, La cosa che fa più male al mondo, Cosimo, La leggenda di Zum, Rompicapo, Seguimi! (una storia d’amore che non ha niente di strano), Senzaparole (libro e portfolio), Storia del bambino buono / Storia del bambino cattivo (disponibile anche in inglese e spagnolo), Una storia piena di lupi, Stop, La zanzara, Lucia e Lo struffallocero blu.


    link per gli acquisti


    Marco Palena – Miss Julia Pastrana, locandina

    Marco Palena

    Innanzi tutto, l’emozione!
    Soltanto dopo, la comprensione!

    (Paul Gauguin)


    link per gli acquisti
    Anna Paolini – Giovanna Garzoni – #2

    Anna Paolini

    Illustratrice freelance bolognese. Dopo aver frequentato l’Accademia di belle arti di Bologna, si è iscritta all’Accademia Internazionale Comics con indirizzo illustrazione editoriale, completando la sua formazione nel 2012. Ha partecipato a mostre collettive dell’Associazione Autori di Immagini, ha esposto per piccole gallerie private (Open art gallery, Milano) e curato due esposizioni personali nella sua città natale. Le sue opere sono state più volte selezionate e pubblicate sulla rivista #ILLUSTRATI.


    link per gli acquisti
    Claudio Romo – Santa Lucia

    Claudio Andrés Salvador Francisco Romo Torres (Claudio Romo)

    Illustratore e scrittore nato nella città portuale di Talcahuano, Cile, nel 1968. Ha studiato Arti Plastiche presso l’Universidad de Concepción e ha conseguito il Master in Arti Visive con specializzazione in Grafica presso l’Academia de San Carlos, Escuela Nacional de Artes Plásticas, UNAM México. Oggi è professore di grafica e disegno presso l’Universidad de Concepción, Cile.
    Con #logosedizioni ha pubblicato: Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus (disponibile anche in inglese), Nueva Carne, Il libro della Flora imprudente (disponibile anche in inglese e in spagnolo) Tavola smeraldina (disponibile anche in spagnolo) e Bestiario Mexicano.


    link per gli acquisti