Per #logosedizioni Fina Estampa realizza stampe fine art, in tiratura limitata, di illustrazioni tratte da libri di autori italiani e internazionali presenti in catalogo.
Alessandra Manfredi
Marchigiana d’origine e milanese d’adozione, lavora come illustratrice e grafica freelance. Dopo aver studiato Restauro pittorico all’Università di Urbino, ha frequentato la scuola Arte&Messaggio a Milano, nonché vari corsi di perfezionamento alla Scuola Internazionale di Illustrazione S. Zavrel a Sarmede (TV). Si occupa principalmente di albi illustrati e graphic novel, partecipando a mostre e concorsi in Italia e all’estero.
link per gli acquisti
Roger Olmos
Nato a Barcellona il 23 dicembre 1975, e si è avvicinato al mondo dell’illustrazione fin da bambino. Al termine degli studi, dopo un apprendistato all’Institut Dexeus come illustratore scientifico, si iscrive alla scuola di arti e mestieri Llotja Avinyò, per poi dedicarsi all’illustrazione di libri per ragazzi. Nel 1999 viene selezionato alla Bologna Children’s Book Fair, e lì conosce il suo primo editore. Da allora ha pubblicato oltre una cinquantina di titoli con una ventina di case editrici spagnole e internazionali.
Premi e riconoscimenti:
Con #logosedizioni ha pubblicato: Amigos, Calando, La capra matta, La cosa che fa più male al mondo, Cosimo, La leggenda di Zum, Rompicapo, Seguimi! (una storia d’amore che non ha niente di strano), Senzaparole (libro e portfolio), Storia del bambino buono / Storia del bambino cattivo (disponibile anche in inglese e spagnolo), Una storia piena di lupi, Stop, La zanzara, Lucia e Lo struffallocero blu.
link per gli acquisti
Marco Palena
Innanzi tutto, l’emozione!
Soltanto dopo, la comprensione!
(Paul Gauguin)
link per gli acquisti
Anna Paolini
Illustratrice freelance bolognese. Dopo aver frequentato l’Accademia di belle arti di Bologna, si è iscritta all’Accademia Internazionale Comics con indirizzo illustrazione editoriale, completando la sua formazione nel 2012. Ha partecipato a mostre collettive dell’Associazione Autori di Immagini, ha esposto per piccole gallerie private (Open art gallery, Milano) e curato due esposizioni personali nella sua città natale. Le sue opere sono state più volte selezionate e pubblicate sulla rivista #ILLUSTRATI.
link per gli acquisti
Claudio Andrés Salvador Francisco Romo Torres (Claudio Romo)
Illustratore e scrittore nato nella città portuale di Talcahuano, Cile, nel 1968. Ha studiato Arti Plastiche presso l’Universidad de Concepción e ha conseguito il Master in Arti Visive con specializzazione in Grafica presso l’Academia de San Carlos, Escuela Nacional de Artes Plásticas, UNAM México. Oggi è professore di grafica e disegno presso l’Universidad de Concepción, Cile.
Con #logosedizioni ha pubblicato: Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus (disponibile anche in inglese), Nueva Carne, Il libro della Flora imprudente (disponibile anche in inglese e in spagnolo) Tavola smeraldina (disponibile anche in spagnolo) e Bestiario Mexicano.
link per gli acquisti